Pioggia che volteggia

Gocce di Pioggia

Goccia goccia goccia.

Gocciagoccia goccia goccia gocciagocciagoccia.

Goccia.

Gocciagoccia.

Frammenti umidi di cielo precipitano sul mio lucernario ed io, con una tisana alla menta ormai fredda tra le mani, ho spento la musica per ascoltare le gocce che cadono sul vetro.

Le ho sempre trovate incredibilmente dolci, piacevoli da ascoltare, come una serenata notturna sussurrata nelle tue orecchie dall’amante che canta il suo amore per te in un sospiro. O una ninna nanna intonata piano da una madre, dove ogni parola è puro affetto e ha sapore di bacio.

Melodia liquida, linfa scrosciante, pioggia che volteggia.

Appoggio la tazza, riempio i polmoni d’aria, chiudo gli occhi e mi lascio cullare dall’armonia della pioggia che balla un lento con la finestra.

27 risposte a “Pioggia che volteggia

  1. in fondo al cuore

    Molto carina, buon fine settimana! 🙂

  2. Mi sembra di sentirla questa melodia liquida (:

    Bella tu.

  3. Anche se sono del Leone amo molto l’acqua, i liquidi… Mi fa pensare alla seconda metà degli anni novanta, questo argomento, forse perché lo ricollego a Mondi Sommersi dei Litfiba, che aveva la medesima tematica… 🙂
    … E che conteneva quella gran stupenda canzone che è, proprio, Goccia a Goccia 🙂

    Moz-

    • Oh, non conoscevo né l’album né la canzone, della quale sono andata a leggere il testo. Non sono un’amante dei Litfiba ma devo dire che le parole sono molto belle! Grazie per questo piccolo inframmezzo musicale. 🙂

      • E di che, sempre felice di portare il Verbo.
        Ah, la canzone puoi anche ascoltarla, ti assicuro che è un rock leggerissimo^^

        Moz-

      • Il rock non mi dispiace affatto, sono i Litfiba che non digerisco troppo… 😉 Principalmente perché non mi piace la voce di Pelù. Però la ascolterò e ti farò sapere! 😀

      • Bene, me la sto ascoltando… Molto meglio di quanto mi aspettassi! Quasi piacevole, dai. 🙂

  4. Ma quanto condivido ogni singola parola! 🙂

  5. Quanto sei gentile Pako, grazie! 🙂 🙂 🙂

  6. Ahahaha, oddio, non potremmo mai andare d’accordo perché io amo Piero XD
    Mi fa piacere che la canzone ti sia piaciucchiata 🙂

    Moz-

  7. Wè, sparisci troppo spesso tu!! 🙂

    Moz-

  8. belle immagini per uno dei rumori più belli della natura… xD

  9. Hope, vorresti far conoscere il tuo spazio ai lettori del Moz o’Clock?
    Passa da me dopo la mezzanotte! 🙂

    Moz-

Rispondi

